Ogni pensiero prende forma tramite un respiro

Qui diamo vita ad ogni pensiero del cuore
Scorri anche giù, continua a scendere, in questa pagina e nel tuo cuore.

Appello agli animi del mondo.

Le parole, i pensieri, le emozioni ed ogni cosa che vorrai esprimere, lo faremo arrivare al mondo intero! In queste parole che sto per dirti racchiudo l'umanità intera. Inizio questo discorso con le parole di chi mi ha preceduto e prima di me ha sentito il suo cuore battere; con le stesse parole lo terminerò... 

Separazione.


Ogni pensiero prende forma tramite un respiro, è vero, ma è vero anche che ad ogni pensiero corrisponde un'emozione.....parliamo della separazione.
Oggi con noi e per noi, anche le parole di una donna di questo mondo.

L'unione e le parole.


A cosa servono tutte le parole, se non alla nascita e alla fioritura di azioni concrete?
Vive bene chi è in pace con il suo animo....
Cosa sono dunque queste parole?

Un grido di redenzione.


Le vie del mondo sono infinite. Ogni giorno, per le stesse, si alza un grido di redenzione per ogni cuore che batte, per l’umanità intera. Da quando l’uomo è presente nel ciclo della vita, troppi uomini hanno lasciato le loro parole per queste strade infinite ed è nostro compito custodirle...

Benedizione.

.Abbiamo distrutto l’idea di spazio insieme all’idea di tempo. Siamo arrivati a dimostrare al nostro cuore che il tempo non è niente. Non ha valore per un cuore che ha sconfitto la separazione...

 

Mahtma

Ogni cosa si richiude su sé stessa. Ciò vale per la menzogna. Ciò vale per la verità. Si distinguono due vie chiuse su loro stesse, una sulla quale camminiamo trainati dai fedeli destrieri dell’amore che lasciano le redini in mano al nostro cuore, l’altra sulla quale veniamo trascinati da spaventati destrieri i quali di noi non hanno cura, governati dalla paura. 

 Poiesis!

Sognate, dolci animi del mondo, e che i vostri sogni siano grida di redenzione per il vostro animo, questo io vi auguro! Non spegnete la luce del cuore per colpa di piccoli pensieri generati da una parte di mondo impaurita. Lo sappiamo già, esistono solo due vie in questo mondo dalle strade infinite, quella dell’amore e quella della paura. Che non si spaventi di nulla dunque l’uomo! 

  Le nostre Stelle

Vi sono momenti nella vita durante i quali tutto è perfezione, tutto è amore, tutto è felicità (Vi auguro che ogni momento della vostra vita sia così). Se in determinati momenti avessimo la possibilità, per esempio, di interrogare il cielo riguardo la nostra condizione, molto probabilmente ci direbbe le seguenti parole...

     Càos

Il termine càos deriva dal latino χαίνω, χάσκω «essere aperto, spalancato», oppure, χάσμα «voragine». Nelle antiche cosmologie greche indica il complesso degli elementi materiali senza ordine che preesiste al κόσμος, cioè all’ universo ordinato. Nel nostro intendere del termine, il caos, rappresenta grande disordine, confusione, di cose o anche d’idee, di sentimenti. Punto fondamentale: il sentimento. Perché dico ciò? 

     Esplosione

In brevi e forse banali frasi si può racchiudere l’umanità. La banalità rimane solo nella piccolezza della frase, incapace di racchiudere la prospettiva di un possibile cuore aperto al mondo, alla vita, così come è incapace di racchiudere la prospettiva di un cuore chiuso alla vita, all’ amore. Si fa filosofia in questo mondo, dunque, e su parole leggere si mette ciò che davvero conta, ciò che davvero ha peso.

Vivo!

Ad animi forti spettano parole forti. 
“Generato non creato, dalla stessa sostanza del padre” così è stato detto, così è stato scritto. Per questo motivo ogni animo che apre il cuore con me è mio fratello in questa generazione di cuori in cerca di risposte. Ecco le parole che oggi un animo ci ha donato....

     

Barlumi di edera immobile

In questo vivo tempo, useremo poche parole per sconfiggere la paura ed anzi, da grandi e dolci animi quali siamo, la accoglieremo. Con poche parole vere affrontiamo ciò che è male.
Paura e amore viaggiano come due parallele adagiate su un piano perfetto che altro non è che la vita, la stessa dona loro via infinita. All ’uomo dunque la scelta, che scelga egli stesso se dar agio all’ amore oppure render strada al terrore. Ma cosa significano in verità queste parole? 

.

     

A Sylvia, Plath

 

Come può un uomo che ha visto e compreso la luce, portarla ad altri? 

 Lastre dell'animo.

 
Discorso inaugurale biblioteca "Gino Perrone". Invito alla Filosofia e alla Letteratura. Molte volte occorre dare e rinnovare dei perché che forse mai sono stati presenti oppure con il tempo, e con il vagare della mente lungo il corso della vita, si sono indeboliti. 

 Cuore da Bambino


Occorre prestare particolare attenzione al natale. Un minuto scandisce la mezzanotte nella quale termina la vigilia ed inizia la notte santa; in quel minuto occorre ricercare e trovare la profondità della vita...

 Vita nuova, Anima eterna

Poiché il tempo scorre lento, sembrando veloce ai nostri cuori e ancor di più alle nostre menti, io dedico queste nuove parole nate da un nuovo giro intorno al sole, così da fermarlo in esse. Un altro appello all’ umanità!